Chiudi il banner
Questo sito utilizza esclusivamente cookie analytics e tecnici.

Ai sensi del provvedimento n. 229 dell'8 maggio 2014 del Garante della Protezione dei Dati Personali per l'installazione dei cookie tecnici non è richiesto il consenso degli utenti (art. 13 del Codice privacy).

Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa

I 5 cibi più Instagrammati del 2017

Il vero re di Instagram è il cibo!

Ormai siamo abituati a confrontarci sui social network anche a tavola. Soprattutto a tavola. A colazione, pranzo e cena il protagonista è sempre il piatto, fotografia perfetta del nostro stile di vita. Il re dei social che accompagna i nostri pasti è ovviamente Instagram, il più popolare social di fotografia sul lifestyle.

Scorrendo gli hashtag più popolari e i trends del 2017 subito ci accorgiamo come il tema sempre prevalente e che più ci piace condividere è il #food (cibo): che sia su strada, nella pasticceria di quartiere o nel ristorante in riva al mare durante le vacanze. Come si dice “mangiare con gli occhi”. Ma vediamo di stilare una classifica delle 5 pietanze più popolari “instagrammate” nel 2017, includendo infine con due “fuori menù” che non possono mancare nella nostra classifica.

LA CLASSIFICA

INSALATA

Al quinto posto troviamo la gentile Insalata considerata più in termini di #salad all’anglosassone. Le foglioline verdi accompagnate dalle più disparate verdure di stagione cariche dei loro colori vivaci, sempre molto femminili e portartrici sane di un senso di benessere e di cura del proprio corpo. Infatti lo troviamo in apertura della nostra classifica grazie ai post e ai re-post delle star femminili del cinema e della musica insieme alla signora che con la figlia passeggiano e si fermano per un pasto veloce, gustoso e sano.

POLLO

Il quarto scalino del nostro #instapodio è occupato dal #pollo o #chicken con le sue 14 milioni di presenze su Instagram, accompagna pranzi, brunch e cene oltre che momenti di svago tra #party e #fastfood.

SUSHI

Cominciamo a salire di quota con il terzo posto. Ecco quello che in Italia è uno trends di maggior successo, il #Sushi con 16 milioni di click. Delicato, colorato, elegante e presente ormai in ogni angolo del Mondo il sushi apre l’Olimpo dei cibi più instagrammati, sia dagli schermi delle ‘zdore orientali che dai finissimi Sushi Restaurant dislocati ovunque.

GELATO

Arriviamo curiosi fino al secondo posto. Il vice rè dei piatti più ripostati nel 2017 su Instagram è il mitico gelato, con i suoi 23 milioni di immagini scattate da utenti in tutto il Mondo, rappresenta il primo orgoglio italiano ad entrare in classifica. Fresco, colorato e fotogenico, il gelato è per tutti e per tutte le stagioni in strada, in centro o al parco.

PIZZA

Primo assoluto tra i cibi più instagrammati nel 2017 ecco la nostra amata Pizza. Di poco sopra gli scatti rispetto al gelato, con 23 milioni abbondanti di immagini pubblicate, la regina della cucina italiana è sempre la protagonista e fedele compagna del #lifestyle di tutti noi. Grandi e piccini sempre insieme al loro spicchio di pizza, sorridenti e insieme agli amici.

 

CIBO SI’, MA ANCHE BEVERAGE.

Come anticipato, per giustizia culinaria, aggiungiamo alla nostra classifica due “foto modelli” che ben convivono col cibo in quanto #beverage. Un po’ per orgoglio del #madeinitaly e dell’#italianlifestyle i più scattati si Instagram nel 2017 sono il #Vino con i suoi 25 milioni di post e l’immancabile carica della mattina e di ogni momento di pausa, il #Caffè che batte tutti con oltre 60 milioni foto, in tutte le sue vesti (nero, macchiato, cappuccino e affini).

 

E voi? Cosa amate fotografare? Che ne dite di passare ad Instagrammare (e non solo) i nostri piatti al Kalumet Molo Nord?
Vi aspettiamo! 

Pubblicato il: ore 11:27

Categoria: News